Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies (anche di terze parti). Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Accetto ×

Cerca

Categorie Feed

Scelta della destinazione della spedizione

Puoi indicare come indirizzo di spedizione la tua abitazione oppure il tuo luogo di lavoro (specificando anche il nome dell'azienda/studio/ufficio/negozio), se invece non sei sicuro di trovarti in casa al momento della spedizione puoi selezionare uno dei 1200 TNT Point o TNT Locker sparsi in tutta Italia dove far recapitare la tua spedizione. In questi punti che risultano essere attività commerciali con indicazione di giorni e orari di apertura puoi tranquillamente ritirare la tua spedizione nel momento in cui sei più libero di farlo. Anche in questi punti c'è la possibilità di pagare in contrassegno al ritiro.

Puoi trovare l'elenco di tutti i punti a questo link: http://www.tnt.it/contents/trova-tnt.html

IMPORTANTE: Ricordati di indicare nell'indirizzo che trattasi di un TNT POINT.

Modalità e costi di spedizione

Brickone offre i seguenti servizi di spedizione:

  • Corriere espresso TNT - Consegna 24/48 ore lavorative - GRATUITA se l'importo del carrello è superiore ad € 49.90

  • Corriere espresso TNT - Consegna 24/48 ore lavorative - € 5,90 iva inclusa se l'importo del carrello è inferiore ad € 49.90

  • Supplemento per pagamento direttamente al corriere (contrassegno) - 4,00 iva inclusa ** per entrambe le soluzioni sopra descritte.

  • Per le zone Città di Venezia, isole minori e zone franche è prevista una maggiorazione sulla spedizione anche se gratuita. Vi preghiamo di contattarci prima di effettuare l'ordine.

Attenzione, la consegna in alcune zone (isole, località disagiate) può impiegare 24 ore in più.

**Se sceglieste di pagare in contanti al corriere si raccomanda di preparare il denaro contato, infatti non sempre il corriere ha la possibilità di dare il resto.

Tempi di consegna

Per gli ordini effettuati e pagati con Carta di Credito/Paypal o contrassegno entro le ore 12 dei giorni feriali, le spedizioni saranno effettuate entro la sera del giorno stesso.

I tempi di consegna - dal momento della spedizione - variano nella media dalle 24 ore lavorative (per Nord e Centro Italia) alle 48 ore  lavorative (per Isole, Sud Italia e località minori).

Per chi ha scelto di pagare con Bonifico Bancario la merce partirà solo dopo la verifica di accredito da parte della nostra amministrazione. Per velocizzare l'evasione dell'ordine vi suggeriamo di inoltrarci tramite mail form@brickone.it la ricevuta rilasciata dalla banca.

Modalità di consegna e spese di giacenza

E' necessario che in fase di completamento dell'ordine il cilente indichi un indirizzo certo e corretto dove poter essere raggiunto dal corriere in fase di consegna indicando più informazioni possibili (luogo di lavoro, portineria, ecc...). Il corriere effettua un passaggio all'indirizzo indicato, nell'eventualità il cliente sia assente, rilascia un avviso con il quale invita il cliente a contattare la filiale di riferimento. Se l'indirizzo dovesse risultare inesatto o non completo oppure se dopo il secondo passaggio da parte del corriere, il cliente dovesse risultare ancora assente, la spedizione viene messa in giacenza con imputazione di tutte le spese per la gestione della pratica che saranno successivamente fatturate ed imputate al cliente da parte di Brickone. Si consiglia pertanto di indicare un indirizzo sicuro dove poter essere raggiunti e di inserire nel campo del numero telefonico un recapito il più possibile raggiungibile. Al momento della spedizione verrà inviata dallo stesso corriere una mail di tracciabilità tramite la quale il cliente potrà verificare l'andamento della spedizione stessa. Nell'eventualità che la spedizione rimanga in giacenza senza che il cliente dia indicazioni sul da farsi al mittente oppure se il cliente non fosse più rintracciabile, la spedizione sarà fatta rispedire al mittente che provvederà successivamente al rimborso al cliente al netto di tutte le spese sostenute di invio (anche in caso di spedizione gratuita), restituzione e giacenza che saranno documentate via mail al cliente.

Ricezione di merce danneggiata

Nell'eventualità della ricezione da parte del corriere di un collo che non sia in perfette condizioni, parzialmente o totalmente danneggiato e/o parzialmente o totalmente aperto, è necessario firmare l'avvenuta ricezione CON RISERVA al corriere di modo che nel caso di danneggiamenti della merce all'interno del collo, Brickone possa rivalersi sullo stesso corriere, altrimenti non verranno effettuati rimborsi e/o sostituzioni di merce.